Arredo bagno: la scelta di mobili e accessori

Arredo bagno Milano

Sappiamo bene che al giorno d’oggi possiamo scegliere tra un infinità di modelli per quanto riguarda i mobili e gli accessori per l’arredo bagno, arredo bagno Milano offre molte soluzioni. Prima di tutto bisogna chiarire alcuni aspetti. Dovete aggiornate completamente lo stile del vostro bagno oppure semplicemente modificare l’abbinamento dei mobili e dei pezzi sanitari?

Lo stile di arredo bagno

È bene sapere che esistono diverse tipologie di pezzi sanitari, dai più futuristici ai classici senza fronzoli e che fanno il loro dovere. Per quanto riguarda le pareti, i colori più richiesti sono quelli scuri o che diano la sensazione di stare all’interno di una centro benessere o di una spa. Gres effetto legno sui muri e possiamo avere un effetto sauna, mosaico nelle pareti della doccia a richiamare antichi lavatoi egizi.

Insomma possiamo sbizzarrirci su quest’aspetto, oltretutto il bagno è sempre stato la colonna portante di una casa ben arredata e sopratutto che abbia un minimo di coerenza con tutte le stanze.

Il water

Per quanto riguarda il water ne esistono di svariati tipologie, con piedistallo, a parete e sospeso.
Il primo presenta un punto d’appoggio chiamato appunto piedistallo, il secondo è direttamente incollato alla parete particolarmente utilizzati nei luoghi affollati come aree di servizio e bar, mentre il terzo è fissato alla parete ma completamente staccato dal pavimento ecco perché viene chiamato wc sospeso.

Il piatto doccia

Anche qui abbiamo l’imbarazzo della scelta, ma è bene sapere che oggi non vanno più di moda i classici piatti doccia monoposto e con dei vetri poco eleganti bensì abbiamo avuto modo di notare che il piatto doccia viene direttamente unificato alla stanza, come se fosse una cameretta a parte. Il piatto doccia viene direttamente fatto alla stessa portata dei mattoni del pavimento e poi viene circondato da vetri camera particolari in stile Grande fratello, così avrete anche la possibilità di fare la doccia in 2 e non per risparmiare acqua.

La rubinetteria

La rubinetteria va scelta secondo dei criteri semplici, non esagerare con i fronzoli, quelli più consigliati sono particolarmente hi-tech con dei design sempre più vicini a delle Nino fontane.

Pertanto il vostro stile di arredo bagno può essere particolarmente dispendioso ma con gli abbinamenti corretti potete ricreare il bagno perfetto, ricordate che esistono dei marchi di garanzia e sopratutto italiani che con la loro esperienza posso evitarvi delle fregature o addirittura problemi strutturali peggiori.