Come ristrutturare un mini appartamento

Ristrutturazioni

Un grande appartamento risulterà più facile da arredare e potrà sembrare che si possano avere più possibilità di scelta, in realtà le idee sono tante anche per un mini appartamento. Oggi le idee per  ristrutturare casa si possono trovare anche in internet sui tanti blog di ristrutturazione come ad esempio https://ristrutturazionibologna.org/. Come prima cosa da fare è quella di massimizzare lo spazio con i colori. La tonalità di azzurro va a migliorare la limitata quantità della luce naturale dell’appartamento.

Utilizzando lo stesso colore della luce in tutto l’appartamento, si crea l’illusione di più spazio attraverso la coesione, a causa del fatto che ogni area non viene tagliato da diverse tonalità. Altra ottima idea è l’aggiunta del colore grigio, il quale contribuisce a rendere un colore un po’ più neutrale, permettendo così di lavorare con molti altri colori accentuati pur rimanendo leggeri.

Quando si tratta di lavori di verniciatura in piccoli spazi, bisogna prendere in considerazione i dettagli. Quindi è intelligente verniciare in diverse tonalità in base a come entra la luce in alcuni spazi e verniciare di conseguenza, in modo da massimizzare la luce soprattutto nei punti dove è poca. La disposizione di lampade, lampadari e faretti vari, aiuta anche con il non far sembrare l’appartamento troppo piccolo. Pianificare un impianto adeguato alle proprie esigenze è ideale per ristrutturare un mini appartamento.

Ristrutturazione casa Milano

Ristrutturazione casa Milano – https://ristrutturazionimilano.net/

Se si ha voglia di una sala da pranzo con tanto di salotto e spazio tv, allora si può pensare di massimizzare lo spazio andandolo a “rubare” alla cucina, dove si evita di lasciare spazio per un tavolo e fare una piccola isola o mensola a muro con sgabelli. In questo modo si può mangiare lì velocemente e quando si è soli ed ospitare in sala da pranzo quando ci sono più persone.

La buona organizzazione salva spazio avviene anche in cucina dove più elettrodomestici possono essere nascosti nei vari scompartimenti, senza prendere spazio in casa. Se nel salotto c’è bisogno di spazio per altro, si può evitare lo spazio della consolle e installare la tv sul muro, in questo modo c’è spazio.

Nelle camere da letto gli armadi a muro sono la scelta ideale, anche nei corridoi, per recuperare spazio e averne tanto per poter riporre tutte le cose, lo stesso vale per il letto contenitore, che si alza e ci si può riporre di tutto. Nel bagno gli spazi sono minimi, mobiletti con lavello incluso sono la soluzione giusta insieme alle scarpiere a muro.